Auxmoney cambiamenti di business Modell

Auxmoney cambiamenti di business Modell; Cresciuto serie A

Documenti a disposizione P2P-Banking.com mostrano che il servizio di prestito p2p tedesco Auxmoney ha sollevato una serie Un round, alla fine del 2012 da 2 aziende. I nuovi investitori ora detengono il 21,8% delle azioni, i 3 fondatori Philip Kamp, Raffaello Johnen e Philipp Kriependorf detengono il 40,4% delle azioni e il resto è detenuto da vari investitori di semi (soprattutto da Austria e Regno Unito). Il volume della serie Un giro non è stato comunicato. In realtà il giro in sé non è stato annunciato in pubblico su: www.eztradererfahrungen.com/24option-bewertung.

Ieri Auxmoney ha fatto cambiare il suo modello di business. In passato approccio Auxmoney è stato oggetto di critiche continua (vedi anche), perché Auxmoneys più grande ricavi da commissioni è venuto da tariffe di inserzione che ogni richiedente un prestito doveva pagare. E con il 80-90% delle domande non finanziate, molti critici hanno ritenuto che questo modello è stato ingiusto per i mutuatari.

auxmoney strada commercio

Nuovo modello a pagamento

Da ieri Auxmoney carica mutuatari una tassa di transazione per le richieste di prestiti finanziati, ma non più tariffe di inserzione. Ciò è in linea con le strutture tariffarie utilizzate dalla maggior parte dei servizi principali di prestito p2p. Istituti di credito pagano una tassa di transazione 1% sulle offerte pubbliche di successo.

Nessun altro aste

In passato Auxmoney utilizzato un mix di annunci di prestito che chiuso quando hanno raggiunto il 100% finanziamenti e prestiti con le aste olandesi inverse. In futuro, tutti gli annunci di prestito correre per un massimo di 20 giorni e si chiudono immediatamente quando raggiungono un finanziamento al 100%. Raffael Johnen, co-fondatore di Auxmoney detto P2P-Banking: ‘Lenders ci ha detto, che quando avevano bidded, volevano essere certi di aver investito nella parte di prestito e detestava quando furono superata nel corso dell’asta ‘.

Nuova interfaccia

Auxmoney anche rifatto parti dell’interfaccia utente e il cruscotto per i creditori. Johnen promesso più veloce e le informazioni più trasparenti dal processo di raccolta.

Crescita

La mia aspettativa è che Auxmoney utilizzerà i fondi raccolti per espandere i suoi sforzi di marketing che hanno già dato risultati visibili quando broker iniziato a rinunciare ad alcune tariffe di inserzione alla fine del 2012.

Fonte

Come mostra il grafico qui sopra mostra ci sono più di 11.000 domande di prestito aperte elencate in questo momento su Auxmoney. Questa figura diminuirà, poiché con il cambiamento del modello della durata massima profilo diminuisce da 90 a 20 giorni. Ma è ancora una selezione enorme. Tuttavia la qualità della lista è molto misto come Auxmoney non consente di verificare le informazioni (ad esempio occupazione, reddito) forniti dal mutuatario. Solo circa il 10-20% delle domande di prestito sono finanziati e quindi la crescita del volume di prestito non è così ripida.